Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono dell'utilizzo dei cookie tecnici per migliorare la user experience.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

online-shop

immagini della Tenuta

Tenuta la Casetta Tenuta la Casetta Tenuta la Casetta Tenuta la Casetta Tenuta la Casetta Tenuta la Casetta Tenuta la Casetta Tenuta la Casetta Tenuta la Casetta Tenuta la Casetta
<< > || >>

Per informazioni o preventivi, puoi contattarmi in Skype


acquaviva vista aerea


Nella tenuta dell’Azienda Agricola Acquaviva, poco a sud di Trento, su un’area di circa 45 ettari produttivi, si sviluppano i vigneti di Chardonnay, Pinot Grigio, Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Lagrein. I vigneti dell’Acquaviva sono posti su un ampio conoide digradante dalle pendici della Vigolana fino alla piana dell’Adige, con esposizione ideale verso ponente, la migliore per i più ricercati vini del Trentino. Infatti, garantisce il massimo numero di ore di soleggiamento assieme all’infilata salutare dell’Òra, la fresca brezza estiva che cronometricamente, ogni giorno, giunge benefica dal vicino Lago di Garda. Dotati di impianti computerizzati di irrigazione a goccia, ordinatissimi filari di viti pettinano un’ampia fascia di dolci ondulazioni pedemontane che fanno dell’“Acquaviva” il più grande vigneto unitario di questa celebre provincia viticola. Piante di rose alla testa di ogni filare e il terreno in rigoroso governo conferiscono all’esteso podere l’aspetto di un vero giardino vitato. La tenuta comprende, a lato della statale che la interseca, un vero e proprio piccolo borgo di antiche case rurali, in via di recupero architettonico e funzionale. Costituisce al tempo stesso masseria e splendido punto d’accoglienza per i visitatori, che qui hanno possibilità di degustazione ed acquisto dei vini aziendali.